INTORNO ALLA SCULTURA – Laboratori per bambini

6 aprile 2014

ore 15.00: primo turno

ore 17.00: secondo turno

 

laboratori_visite

Pensato per i bambini dai 6 ai 13 anni, il laboratorio di domenica 6 aprile sarà tenuto da  operatori professionisti di Gallerie d’Italia e Museo del Novecento, che conoscono l’arte e  la sanno far esplorare ai bambini con esperienze educative e formative, in grado di stimolare la creatività.
Sarà il salone polifunzionale di Palazzo Freganeschi-Pirola a ospitare il laboratorio, attrezzato ad hoc per approfondire la conoscenza della scultura attraverso il coinvolgimento e la partecipazione dei piccini.

Gli operatori presenteranno alcuni capolavori esposti, concentrando l’attenzione dei bambini sulla materia e la geometria delle sculture. Questo spunto concreto sarà l’inizio per il viaggio creativo che porterà i piccoli a realizzare manufatti bidimensionali e tridimensionali (con modellazione, collage e colori) utili alla creazione di nuove storie da guardare e raccontare.
Le opere realizzate potranno essere portate a casa dai piccoli.

Ciascun laboratorio è pensato per una capienza massima di 20/25 bambini sotto la guida di due operatori, con l’ausilio dei soci dell’associazione, per la durata di 1 ora e mezza.

Sono stati previsti due turni (ore 15.00 e ore 17.00) e chi iscrive il proprio bambino verrà ricontattato via mail per la conferma definitiva e l’orario del turno selezionato (cercheremo di distribuire i bambini in modo omogeneo sia per il numero sia per l’età).

Il laboratorio non ha alcun costo, come associazione chiediamo un’offerta libera per far fronte al rimborso dei materiali.

Per info e iscrizioni fino ad esaurimento posti info@palazzopirola.it o cell. 333.1022330