La commissione di Metti in mostra la tua “PASSIONE”

IMG_2711

Ramona Amighetti
laureata in Scienze dei Beni Culturali nel 2010 con una specializzazione in Storia e Critica dell’Arte.
Nel 2007 frequenta a Milano il laboratorio di restauro di Carlotta Beccaria e nel 2012 il laboratorio “Comunicare l’Arte” presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente continua a dedicarsi allo studio per lavorare nel mondo dell’Arte, dei Beni Culturali e dell’insegnamento.

Sergio Ligrone
laureato in storia dell’arte nel 2007, ha collaborato con l’Università di Genova nella stesura di testi critici per cataloghi e saggi. Dal 2008 lavoro per Civita Cultura che produce e gestisce mostre e musei sull’intero territorio nazionale. Occasionalmente guida presso il Museo del 900 e mostre temporanee. Attualmente, promotore e critico di artisti emergenti.

Alberto Locatelli
laureato nel 2007, lavora presso il Museo del 900 e Villa Necchi Campiglio come guida e operatore didattico. Ha collaborato con alcuni street artist milanesi nella realizzazione di alcuni testi.

Luisa Nobile
diplomata Maestro d’Arte in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Brera, si dedica da molti anni all’insegnamento della Storia dell’Arte e del disegno.

Anna Maria Pecci
ha frequentato l’ Accademia delle Belle Arti di Brera conseguendo il diploma in scultura con il maestro Marino Marini.
Si è sempre dedicata all’insegnamento delle discipline artistiche, ora in pensione.

Maria Cristina Ricci
laureata in filosofia, dal 2000 ha svolto attività di operatrice culturale, curando pubblicazioni e organizzando mostre e convegni di carattere storico e artistico.