Palazzo Pirola

L’ Amministrazione Comunale in continuità con l’ottimo lavoro svolto dall’Associazione Palazzo Pirola, riprende l’attività di eventi, matrimoni, convegni e attività culturali rivolti alla cittadinanza nella splendida cornice di Palazzo Pirola.

“L’associazione culturale palazzo Pirola nata nel gennaio del 2013, ha tutelato e curato gli spazi espositivi del palazzo Freganeschi Pirola di proprietà del comune di Gorgonzola.

L’associazione ha inoltre proposto palazzo Freganeschi Pirola come luogo d’incontro e di aggregazione nel nome di comuni interessi culturali, allo scopo di incentivare le occasioni d’incontro e le relazioni sociali per un arricchimento personale dei propri soci e della collettività.

L’intento è stato quello di favorire la creatività in diversi ambiti espressivi ampliando la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere,  attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni.

Gli spazi sono stati anche un punto d’incontro per promuovere  la valorizzazione del nostro territorio organizzando laboratori artistici, formativi e di ricerca.”

Regolamento palazzo Freganeschi-Pirola