L’ECCENTRICITA’ DELLA FORMA DIPINTA

Si inaugura il 29 aprile 2017 presso lo spazio espositivo di Palazzo Pirola la personale di pittura del Maestro Paolo Bonetto.

Saranno circa cinquanta opere di recente realizzazione proprio per questo evento.

Bonetto vive il suo mondo fantastico della creatività artistica attingendo l’ispirazione da qualunque entità per la quale rimane attratto. Si tratti di una veduta paesaggistica piuttosto che semplici oggetti domestici o ancora memorie di viaggi da lui intrapresi. E’ sempre in questa sfera che l’artista traspone le sue immagini pittoriche

Sono anche forte testimonianza della sua sensibilità verso il colore che fa di Bonetto un interprete di provata capacità: è lecito affermare che il croma nei suoi dipinti è il protagonista primario e fondamentale. Approfondito e costante anche l’uso di materiali a vario titolo come lamiere, sacchi di juta, medaglie, orologi, frammenti di ceramiche, francobolli e via elencando, che evocano figure alle quali sono di volta in volta appartenuti.                                          Non solo un dipinto  fine a se stesso ma racchiuso in se riposa un archivio che racconta di persone legate fortemente alla personalità dell’autore.

Una serie di opere, quelle in mostra a Palazzo Pirola che ci saprà restituire l’esatta cifra stilistica e pittorica dell’artista, tale da cristallizzare l’attenzione del visitatore più esigente e preparato.

I consensi ed i riconoscimenti nell’ambiente collezionistico al pari di quello di varie istituzioni, sono peraltro una prova tangibile della statura e maturità acquisita nel corso dei decenni attraverso le sue numerosissime mostre personali allestite in tutta la penisola e all’estero.

Il maestro Bonetto sarà presente durante gli orari di apertura della mostra per qualsiasi informazione.

Orari di apertura:
Feriali 16.00 – 19.00
sabato e festivi: 10.00 – 12.30 / 15.00 – 19.00

Inaugurazione sabato 29 aprile 2017 ore 17.00

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento.