Photofestival

PALAZZO PIROLA 26 MAGGIO – 10 GIUGNO

Forti del successo dello scorso anno, con 151 mostre inaugurate sul territorio dell’intera area metropolitana milanese, ripartiamo per costruire una nuova tappa della storia di Photofestival. Una manifestazione che è diventata negli anni uno degli appuntamenti più espressivi del panorama culturale milanese, riuscendo ogni anno a crescere e a proporre nuovi spunti di riflessione agli operatori e agli appassionati del mondo della fotografia.

Dal 24 aprile al 30 giugno 2018 andrà in onda la 13a edizione di Photofestival, promossa come sempre da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging – con il sostegno dell’Unione Confcommercio e della Camera di Commercio di Milano.

Abbiamo deciso di dedicare l’edizione 2018 a “Innovazione Conoscenza Storia”. Tre elementi che caratterizzano la realtà e il futuro della città che ospita il nostro festival: la tensione verso il nuovo a qualsiasi livello, lo sforzo di approfondimento culturale e scientifico, ma anche il forte legame con l’eredità storica.

A Palazzo Pirola dal 26 maggio al 10 giugno verrà sviluppato il tema “il lavoro stanca?” diversamente coniugato nei suoi aspetti differenti: il lavoro sociale, il lavoro in fabbrica, l’archeologia industriale e il lavoro artigianale attraverso i lavori di 5 fotografi:

Raoul Iacometti

Claudio Rizzini

Stefano Barattni

Emanuele Scicolone e Gianluca Sgarriglia

Inaugurazione Sabato 26 Maggio alle ore 18.00

Orari di apertura esposizione
venerdì: 16.00-19.00
sabato e domenica 10.00-12.00 e 16.00-19.00

Clicca qui per visualizzare la locandina della mostra