Primavera a Palazzo – terza edizione

Le splendide sale di Palazzo Freganeschi-Pirola ospiteranno la 3° edizione di “Primavera a Palazzo”:

Tre grandi esposizioni visitabili per tre mesi, dal 15 marzo al 15 giugno, con eventi musicali e performance, tutte offerte gratuitamente.

Copertina_Primavera2014

Inaugurazione, sabato 15 marzo ore 18.00  

La manifestazione si apre con Intorno alla scultura (15 marzo – 18 aprile), mostra che vedrà esposti alcuni dei capolavori dei maestri della scultura del Novecento italiano fino ai nostri giorni.

Visto il calibro degli artisti esposti, per un evento unico per la Città di Gorgonzola, l’associazione ha promosso visite guidate e laboratori creativi per coinvolgere grandi e piccini alla scoperta delle opere, con gli operatori artistici delle Gallerie d’Italia e Museo del Novecento.

Due le serate musicali, il 22 marzo e il 12 aprile, che vedranno protagonisti l’Ensamble Classica Trio con repertorio che spazia dalla classica alle colonne sonore d’autore e il Nu-Drop Quintet, formazione jazz tutta al femminile.

Cuore della rassegna, l’allestimento fotografico curato dal critico Roberto Mutti, Fra realtà e Fantasia (10 –25 maggio), appuntamento legato a “Photofestival. Milano capitale della fotografia”.

Quattro professionisti del panorama italiano indagano con il loro obiettivo la realtà che li circonda offrendoci sguardi differenti tra la suggestione onirica e il reportage. 

All’inaugurazione di questo secondo appuntamento ci sarà la partecipazione straordinaria di Luca Prandi, pianista e compositore melzese della rassegna “PianoCity Milano”, che con le sue melodie renderà unica questa fruizione del bello.

L’irriverente Work in progress (31 maggio – 15 giugno) chiuderà la manifestazione con writers e graffittari locali e di ambiente milanese per avvicinarci a stile, tecnica e tematiche della Street Art. Durante l’esposizione è in programma una live performance da parte di alcuni artisti di strada che, a suon di musica, daranno vita a un action street painting di un giorno.

Clicca qui per scaricare il depliant completo del programma Primavera a Palazzo – Terza edizione.

Clicca qui per scaricare il COMUNICATO STAMPA.