Tra la gente

L’Associazione culturale Arte tra la gente

 dal 14 al 29 marzo 2015  presenta la mostra “Tra la gente”.

Tra la gente, con la gente e per la gente.  L’arte, gli artisti e la gente: le speranze riposte  dagli artisti d’essere compresi da un pubblico che quasi normalmente smentisce le attese.

L’Associazione Culturale “Arte tra la gente”  che opera ormai da diversi anni prevalentemente a Bussero e a Milano, è un’associazione sensibile alle tematiche sociali e alle problematiche del vivere le contraddizioni e le instabilità del proprio tempo. L’arte non può semplicemente rassicurare  ma deve saper confortare e alimentare un processo di crescita culturale globale. Deve saper proiettare sensibilità e predisposizione critica  per il confronto e lo scambio opinioni e idee.

In questa occasione, nello spazio pubblico di Palazzo Freganeschi Pirola gli artisti presenti propongono opere di pittura, scultura e installazioni.

Sono opere non legate direttamente a una particolare tematica sociale, come può capitare ed è capitato in talune circostanze, anche recenti,  ma lavori connessi strettamente al percorso creativo e individuale,  e che ciascun artista ha deciso autonomamente di presentare in pubblico.

 Clicca qui per leggere la presentazione completa della mostra.

ARTISTI  IN MOSTRA:

Mario BERNARDINELLO, Laura BOLDINI, Carmen BRUSAMOLINO, Maria Amalia CANGIANO, Fosca CAPUANI, Carmen CARLOTTA, Francesco COLOMBO, Gio’ DAL PIVA, Diego DE CRESCENZO, Luisa FONTALBA, Mario GATTO, Carlo MALANDRA, Mirka NANI, Giuseppe NICOLETTI, Carla OLIVA, Mari Jana PERVAN, Mariagrazia ROMANO’, Lucrezia RUGGIERI, Salvatore SANNA, Ida Rosa SCOTTI, Morjana STOJANOFF, Giovanna Brigida TONAZZO, Leila TRAMBALLI, Patrizio VELLUCCI, Domenico VENTURA, Francesco ZACCONE

 

Inaugurazione, sabato 14 Marzo alle ore 18.00

Orari di apertura: venerdì 16.00 – 19.00; sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 16.00 – 19.00

Ingresso libero