UNA REALTA’ IN-ATTESA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ANGELO ANTRONACO

Una sfera bianca sta in perfetto equilibrio sollevata da terra in un ambiente sospeso dove le piante allungano i loro rami come mani adunche e due giovani donne si aggirano elegantissime come se per loro fosse del tutto naturale comparire in abito da sera in un sottobosco. Sullo sfondo dello scheletro di cemento armato di un edificio in costruzione una ragazza collegata a drappi rossi annodati come funi si libra in cielo circondata da uno stormo di uccelli che condividono il suo volo. Un manichino fissa lo sguardo nel vuoto come volesse chiedersi come mai nella vetrata alle sue spalle non è lei a riflettersi ma una diversa ed enigmatica figura.

Benvenuti nel mondo di Angelo Antronaco, fotografo che ha fatto propria la lezione del Surrealismo calandola nella sua personalissima poetica.

Angelo Antronaco ha pensato a una mostra capace di dialogare con lo spazio che, facendole da contenitore, diventa esso stesso teatro di un percorso che si scandisce in quattro tappe tematiche ognuna delle quali si apre a un mondo parallelo verso cui ci accompagna una ragazza che avanza sicura, avvolta in un leggero abito azzurro. Chi vi si addentra accetta di sospendere ogni giudizio e di farsi guidare dalla leggerezza figlia della fantasia.

Orari di apertura:
Da martedì a venerdì 16.00 – 19.00
sabato e domenica: 10.00 – 12.30 / 15.00 – 19.00

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento.