Il bosco

Il BOSCO rappresenta qualcosa di selvaggio, oscuro, sconosciuto, perlomeno nell’immaginario (non ci illudiamo, oggi è tutto molto addomesticato o abbandonato); è qualcosa che si contrappone al quotidiano così definito, standardizzato, tecnologico.

E’ ancora vivo il ricordo per chi è cresciuto in questi luoghi, di quando, da piccoli, si sperimentava che la fine del Paese, il conosciuto, coincideva con l’inizio del BOSCO, l’ignoto.

L’Associazione Arte tra la Gente propone a Palazzo Pirola una MOSTRA D’ARTE COLLETTIVA, che in maniera variegata, possa dare voce al BOSCO, attraverso forme e interpretazioni le più diverse tra loro, viste la necessità e l’urgenza di fare riflettere su questo patrimonio collettivo da salvaguardare attraverso la consapevolezza del suo valore.

L’Associazione Culturale “Arte tra la Gente”, nata nel 2007 si occupa di promuovere eventi artistici a carattere sociale.

Composta da artisti che vivono e lavorano sia Milano che nell’hinterland milanese ha affrontato in questi anni tematiche a volte molto delicate, quali l’autismo, la violenza sulle donne tra le mura domestiche o anche le barriere, il confine, il vuoto, proponendo mostre di pittura, scultura, fotografia, digital art e installazioni in spazi pubblici a Milano, nei comuni limitrofi, in Emilia e Veneto e cercando, quando possibile, il coinvolgimento e la collaborazione di artisti locali.

Inaugurazione mostra sabato 7 aprle ore 18.

Orari di apertura esposizione
venerdì: 15.00-18.30
sabato e domenica: 9.00-12.30 | 15.00-18.30

Informazioni
Palazzo Freganeschi-Pirola | Piazza della Repubblica 1, Gorgonzola
Ufficio Cultura Comune di Gorgonzola tel. 02.95701211

Clicca qui per visualizzare la locandina della mostra